Un consulente web marketing turistico non si ferma solo alla campagna di Ads e promozioni online ma studia il sito web. Lo organizza in modo che da vetrina virtuale possa diventare un valido strumento di promozione della struttura turistica.
Le attività di un consulente web marketing
- Si occupa anche di posizionamento nei motori di ricerca, un consulente di web marketing se è anche consulente SEO è buona cosa.
- Rivede in testi in un’ottica di visibilità e marketing.
- Valuta se il sito è navigabile in modo ottimale e non ci si perda.
- Legge e da molta importanza alle statistiche di accesso al sito (e non gonfia i risultati…).
- Conosce gli strumenti per fare marketing nel web, dal sito, al social, alla fotografia.
Se pensate che un consulente Web Marketing Turistico possa essere utile per aumentare la vostra visibilità, contattatemi per la vostra promozione online.
Basta avere un sito web per avere un’attività promozionale di successo e raggiungere i propri obiettivi nel web?
E’ opinione abbastanza comune che per promuovere la propria attività on-line sia sufficiente avere un sito Web ma è un errore pensare che la sola esistenza in Internet, il solo sito web, permetta di avere un’ampia visibilità per pubblicizzare o comunicare il proprio messaggio e la propria attività.
Il sito Web è solo il punto di partenza, e non di arrivo, non rappresenta solo l’unione di un codice che tradotto da un browser mostra foto e testo in modalità comprensibile e intuitiva; un sito è un essere sensibile e suscettibile alle variazioni della Rete, alle sue tendenze, alle sue regole e soprattutto è reattivo alla variazione degli algoritmi dei motori di ricerca, sempre più dalla parte dell’utente.
Se siete interessati ad una consulenza web marketing turistico, contattatemi vi risponderò prima possibile.