Il corso di Web Marketing Turistico è rivolto alle strutture alberghiere e di ristorazione: Hotel, B&B, ristoranti, Resort, Spa ma anche Enti, Camere di Commercio, Associazioni alberghiere.
Le lezioni possono essere frontali o via Skype.
Gli argomenti di seguito possono essere personalizzati secondo le necessità ed obiettivi.
- Turismo Online: come utilizzare le nuove attitudini e tecnologie del Web per promuovere la propria struttura.
- Il piano di web marketing online.
- Come avere un sito web efficace e d’impatto.
- Quali sono gli elementi importanti che un sito web turistico deve avere.
- Come posizionarsi nei motori di ricerca in modo organico (SEO).
- Come trovare le parole chiave e come utilizzarle per ottimizzare il sito.
- Analizzare e migliorare i contenuti del sito web: come usare il testo per la promozione online.
- L’importanza delle foto per un Hotel, B&B o Ristorante.
- Strumenti di Social Media Marketing per strutture turistiche: Facebook, Instagram, YouTube.
- La Geolocalizzazione, come usarla per farsi trovare.
- Strategie per aumentare il proprio fatturato oltre le OTA (Online Travel Agency).
- Come utilizzare le recensione per la propria promozione.
- Gestire la reputazione online e come rispondere alle recensioni negative.
- Come realizzare campagne di pubblicità con Google Ads.
- L’importanza dei dati delle statistiche di accesso al sito. Come fare per comprendere i dati.
Se avete un Hotel, avete una struttura ricettiva o di ristorazione e volete informazioni sul Corso di Web Marketing Turistico, contattatemi e spiegatemi cosa vi occorre, risponderò prima possibile.