Come attirare nuovi clienti dalle ricerche di Google?
Google mette a disposizione uno strumento gratuito che permette di creare una pagina dedicata alla vostra attività e visualizzata nelle ricerche di Google e in Google Mpas.
La pagina Google Business Profile (ex Google My Business) si può paragonare ad una landing page ed è un ottimo strumento per farsi notare dagli utenti che cercano in Google servizi o prodotti. Molto spesso è affiancata ad una strategia di web marketing o per completare la visibilità del sito web esistente.
Tramite il vostro profilo aziendale della scheda Google Business Profile (ex Google My Business) potrete mostrare:
- i vostri servizi e/o prodotti
- le foto: ad esempio gli interni, i vostri prodotti.
- l’indirizzo della vostra attività.
- gli orari di chiusura, apertura e festività nazionali.
- potrete collegare il vostro sito web.
- gli utenti potranno telefonarvi direttamente dalla scheda.
- altre utili informazioni chiare ed intuibili.
- la vostra geolocalizzazione, cioè dove siete.
Ad esempio, se siete un negozio chi vi cerca troverà gli orari di apertura e chiusura o potrà telefonarvi o vedere come arrivare da voi.
Qui un esempio di dove e come potrebbe apparire la vostra scheda nelle ricerche di Google.
NOTA IMPORTANTE: Google Business Profile è uno strumento gratuito ma ovviamente deve essere completato in ogni sua parte, personalizzato ed autenticato con la vostra realtà commerciale, prima di essere visibile nelle ricerche.
Se non avete tempo o non avete molta “simpatia” per il computer e non sapete come fare chiedete un preventivo, possiamo personalizzarla completamente per voi o aiutarvi a farlo voi stessi.
>>> Non lavoriamo per Google e non siamo consulenti mandati da Google, ma siamo solo professionisti che possono darvi una consulenza per utilizzare uno strumento GRATUITO di Google.<<<
Richiedi informazioni per la pagina aziendale Google Business Profile.